Istituito il servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone adulte vulnerabili

In ottemperanza a quanto disposto dal Motu Proprio Vos estis lux mundi con il quale il Santo Padre dispone una nuova normativa circa i casi di abuso di minori e delle persone adulte vulnerabili nella Chiesa e con il quale dispone che in ogni Diocesi venga istituito il servizio di tutela dei minori e delle persone adulte vulnerabili, il Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Armando Trasarti, con Decreto Vescovile, Prot. Nr. 75/2020 del 30 maggio 2020 ha disposto l’erezione dello Sportello diocesano per le segnalazioni di abusi sessuali su minori o sulle persone adulte vulnerabili e con Decreto Prot. 74/2020 del 30 maggio 2020 ha conferito l’Ufficio di Referente diocesano del Servizio per la tutela dei Minori e delle Persone Adulte Vulnerabili al Rev.do Sac. Giorgio Giovanelli e, contestualmente, ha nominato quali membri della Commissione Diocesana per il Servizio della Tutela dei Minori e delle Persone Adulte Vulnerabili il Rev.do Mons. Antonio Interguglielmi, il Dott. Federico Rossi, l’Avv. Monica Ambrosini e il Dott. Umberto Lorenzetti.

Per contattare il Servizio diocesano per la tutela dei Minori e delle Persone Adulte Vulnerabili telefonare al numero 0721/803737 chiedendo del Dott. Umberto Lorenzetti nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.30-11.30