Seconda giornata Settimana Sociale dei Cattolici Italiani

Il pianeta che speriamo. Visioni di futuro

Anche la nostra Diocesi, con una delegazione composta dal Vescovo Armando, don Luca Santini, Gabriele Darpetti, direttore dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e Lavoro, dalla vice Cristina Genga e da Alberto Di Martino presidente dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) sezione di Fano, partecipa, dal 21 al 24 ottobre a Taranto, alla Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che quest’anno ha come tema “Il Pianeta che Speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”.

Ricordiamo che i vescovi presenti sono ben 93, mai era accaduto prima alle settimane sociali. Presenti 220 Diocesi su 224. 1/3 dei presenti ha meno di 35 anni e 1/3 dei delegati sono donne, di cui il 50% ha meno di 35 anni. Tema della giornata di oggi, venerdì 22 ottobre: Il pianeta che speriamo. Visioni di futuro.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE

Alcune foto della prima giornata