A Cartoceto il “Giubileo del Migrante”

giubileo logo0001Domenica 17 aprile 2016 alle ore 10.00 presso la chiesa giubilare Santa Maria della Misericordia di Cartoceto è in programma il Giubileo del Migrante.
In tale occasione sarà presente il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento dove è presente l’isola di Lampedusa teatro di numerosi arrivi di migranti provenienti dal Mediterraneo. Il Cardinal Montenegro è inoltre Presidente della Caritas Italiana e membro del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti della Conferenza Episcopale Italiana.
Durante la solenne concelebrazione Eucaristica saranno conferiti i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad  Andrew un migrante ospite nel territorio diocesano. Tutta la comunità diocesana e i migranti residenti nel territorio della Diocesi sono invitati a partecipare a questo importante momento giubilare.