Al via “I Suoni e la Parola”

15.24ftSuoniParolaAl via l’VIII edizione della Rassegna “I Suoni e la Parola” organizzata dalla Cappella Musicale del Duomo di Fano e dall’Associazione Musicale Lodovico Grossi da Viadana. La Rassegna propone tre appuntamenti in due chiese del centro storico fanese, ospitando concerti vocali e strumentali, caratterizzati dall’alternanza tra musica e letture di testi di argomento spirituale, filosofico e religioso, per meglio gustare il luogo in cui si sosta.

Il programma prevede:

Sabato 4 luglio, ore 21.00 – Chiesa di S. Maria Nuova, via de Tonsis
Rassegna Corale
Coro Polifonico città di Tolentino (AN), direttore Aldo Cicconofri
Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” di Città di Castello (PG), direttore Alessandro Bianconi
Cappella Musicale del Duomo di Fano, direttore Stefano Baldelli
Voci recitanti – Maria Cristina Nicolini, Marco Labbate

Venerdì 10 luglio, ore 21.15 – Basilica di San Paterniano, piazza Sansovino
Messa solenne in occasione della Festività del Santo Patrono della città presieduta dal Vescovo Armando animata dalla Cappella Musicale del Duomo di Fano

Domenica 19 luglio, ore 21.15 – Chiesa di Domenico, via Arco d’Augusto
Concerto vocale e strumentale
Cappella Musicale del Duomo di Fano, direttore Stefano Baldelli
Solisti della “International Opera Studio” di Pesaro
Orchestra da camera “Santa Maria del Suffragio”, direttore Daniele Rossi
Voci recitanti – Maria Cristina Nicolini, Marco Labbate

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Durante i concerti saranno raccolte offerte a sostegno delle attività della Cappella Musicale del Duomo di Fano.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.cappelladuomofano.altervista.org – cappelladuomofano@gmail.com