Al via il percorso per gli adulti proposto dall’Azione Cattolica.

 Il messaggio della pace del 1° gennaio di ogni anno segna per tutta l’Azione Cattolica, dai ragazzi agli adulti il cammino del mese. Anche in vista della marcia che si svolgerà a Fano sabato 26 gennaio, organizzata con la Caritas diocesana, ed altre realtà ecclesiali, gli adulti quest’anno propongono un itinerario personale che per sette giorni offre degli spunti di riflessione a partire dal messaggio del Papa, dal discorso del Presidente Mattarella del 31 dicembre e dal sussidio della Comunità Papa Giovanni XXIII per l’iniziativa #Iosprecozero2 (https://unpastoalgiorno.apg23.org/it/le-storie/ ).

Ogni giorno saranno condivisi stimoli con brevi letture e commenti, testimonianze, link di video, immagini o altro materiale, insieme alla proposta di “semi di pace”: piccoli esercizi, impegni quotidiani con l’intento di riprendere in mano un pezzettino della nostra vita e provare a gettare e donare alcuni di questi  semi a quanti incrociamo nelle nostre giornate, in modo diverso e nel modo più adatto rispetto a chi incontriamo.

Un modo variegato anche quello della diffusione, a partire da quello on-line attraverso il sito (www.acfano.it ) e la pagina facebook, ma anche attraverso i social con versioni “adattate” ai diversi canali, in modo da raggiungere quante più persone possibile.

Da sabato 19 a venerdì 25 gennaio “Pace a questa casa, io spreco zero tempo, proviamo a fare qualche considerazione, io spreco zero vita, artigiani della pace, gentilezza e felicizia” ci aspettano per arrivare alla marcia con qualche seme in più.

Per scaricare itinerario di approfondimento personale Mese della Pace Gennaio 2019 clicca qui