Alla Caritas Diocesana la mensa S.O.S.titutiva

caritas mensaNel mese di agosto la mensa cittadina di San Paterniano a Fano osserverà l’annuale chiusura per la sistemazione dei locali. Per garantire la distribuzione di almeno un pasto alle famiglie e alle persone in difficoltà, anche quest’anno la Caritas Diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola si impegna ad organizzare un servizio sostitutivo, attivando la Mensa SOS dal 4 al 31 agosto.
La Mensa SOS consiste in un servizio di preparazione e distribuzione per il pranzo di cestini alimentari, contenenti in genere due panini, una bottiglietta d’acqua e un frutto oppure un dolce. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, weekend compresi, presso la sede del Centro di Ascolto della Caritas Diocesana situato in via
Rinalducci, 11 a Fano.
L’invito è rivolto in particolar modo a tutti i gruppi parrocchiali della diocesi per provare un’esperienza di solidarietà e di vicinanza a chi si trova in situazioni di bisogno.
Chi volesse prestare servizio di volontariato nella mensa SOS può scegliere uno o più giorni fissi a settimana, oppure è possibile suggerirlo ad un amico o ad un gruppo di giovani e famiglie della parrocchia.
Il servizio richiede un impegno di circa 3 ore al giorno organizzate nella seguente maniera: ore 11 – inizio preparazione; dalle ore 12.30 fino alle 13.15 – distribuzione pacchi cibo; entro le ore 15 – riordino locali e materiali.

Per info ulteriori e adesioni è possibile rivolgersi a: Caritas Diocesana 0721/827351 chiamando dal lunedì
al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 – email: info@caritasfano.net

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=2pueVrO6v2U[/youtube]