Assemblea Diocesana della Carità

Sarà dedicata alla carità, non solo alle caritas l’assemblea diocesana della carità organizzata dalla Caritas Diocesana giovedì 17 maggio, alle ore 17, nella parrocchia di Rosciano. “Dopo lungo discernimento  – sottolinea il direttore Angiolo Farneti – abbiamo deciso di costruire un progetto che ha come obiettivo l’animazione delle comunità parrocchiali per sviluppare una pastorale integrata della carità. Crediamo infatti che ogni pastorale abbia uno “sguardo privilegiato” perché specifico, riguardo alle povertà e ai poveri, come delle “antenne” sensibili a particolari “frequenze” dei bisogni del territorio.  Durante l’assemblea ci sarà, come da programma, un momento laboratoriale che avrà come obiettivo cercare nuove modalità di risposta per far fronte ai bisogni che le caritas parrocchiali rilevano. Tutto questo animando le parrocchie e coinvolgendo gli altri operatori pastorali a servizio della comunità (catechisti, educatori, famiglie, ministri dell’eucarestia, missionari ecc…)”.

Il programma della giornata prevede alle ore 17 gli arrivi e la registrazione dei partecipanti all’incontro. A seguire, alle ore 17.30, le celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Armando. Alle ore 18.30, i saluti e l’introduzione del direttore della Caritas Diocesana Angiolo Farneti a cui seguirà, alle ore 18.45, la relazione e introduzione dei laboratori. Alle ore 19 sono in programma i laboratori a cura di Lucia Surano di Caritas Italiana. L’incontro terminerà alle ore 20 con le conclusioni e un momento conviviale.

locandina assemblea caritas