Casagiovani è anche casa tua!

Mancano 365 giorni al Sinodo 2018 su giovani, fede e discernimento vocazionale, un tempo da vivere e condividere insieme. Dal 9 ottobre, per due settimane (fino al 20 ottobre), dalle ore 16 alle ore 19, Casagiovani, in via Don Bosco 14 a Fano, sarà aperta a tutti coloro che vorranno regalarsi un pomeriggio di condivisione del tempo, dallo studio alla merenda insieme, per dialogare, conoscere le tre settimane di condivisione e le iniziative dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile. Un tempo semplice, informale dove al centro vi sia il desiderio di incontrarsi o di ri-incontrarsi.

Le settimane di condivisione a Casagiovani proseguiranno con il seguente calendario:

5-24 novembre 2017
14 gennaio – 2 febbraio  2018
8 – 27 aprile 2018
6 – 25 maggio 2018

Proseguiranno anche le settimane Marco π ( “Ne costituì Dodici – che chiamò apostoli -, perché stessero con lui…” (Mc 3,14)). Si tratta di una proposta di vita comunitaria per tutti i giovani che hanno fatto l’esperienza delle tre settimane in Casa Giovani negli anni precedenti, trattando più direttamente di regola di vita, sacramenti, preghiera e guida spirituale, vivendo insieme la Liturgia delle ore e l’Eucaristia quotidiana. Inoltre, tutti i mercoledì, a partire dall’11 ottobre dalle ore 19 alle ore 22.30, è in programma #dimercoleditiascolto, lectio divina, cena e serata fraterna. Tutti i venerdì, a partire dal 13 ottobre dalle ore 19 presso la parrocchia Santa Maria Goretti di Sant’Orso, si terrà #divenerditiincontro, celebrazione eucaristica.