Conclusi gli appuntamenti di “Giovani di…Parola”

Domenica 26 marzo, a San Severo di Montefelcino, con l’incontro su Giovani e Famiglia si è concluso il ciclo di appuntamenti di “Giovani di…Parola”, iniziativa organizzata dal settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana. Un’occasione di grazia che i giovani della nostra Diocesi hanno potuto condividere con Suor Paola, don Francesco Londei e alcune coppie di sposi, Matteo e Cecilia, Carlo e Nicoletta della parrocchia di Cuccurano e responsabili dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare. “E’ stato davvero un bel pomeriggio – ha sottolineato Suor Paola – si è creata fin da subito una bella atmosfera, si vedeva che i giovani erano molto affiatati tra loro. Abbiamo concentrato la nostra riflessione sul brano di Vangelo di Giovanni sulle nozze di Cana offrendo ai ragazzi alcuni spunti di riflessione e alcune domande sulle quali meditare. Nel miracolo compiuto a Cana, possiamo scorgere un atto di benevolenza da parte di Gesù verso gli sposi, un segno della benedizione di Dio sul matrimonio. L’amore tra l’uomo e la donna è quindi una buona strada per vivere il Vangelo, cioè per incamminarsi con gioia sul percorso della santità”. Il pomeriggio è poi proseguito con un momento di confronto e di testimonianza.