Attivata la pagina facebook del Corso di formazione in diritto canonico

E’ attiva, al seguente link https://m.facebook.com/Corso-di-formazione-in-Diritto-Canonico-312977102488481/, la pagina facebook del Corso di formazione in diritto canonico organizzato dalla Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola con il patrocinio dell’Istituto Utriusque Iuris della Pontificia Università Lateranense. All’interno della pagina facebook gli interessati potranno trovare tutte le info e gli aggiornamenti sul corso. A breve verranno presentati anche i docenti.
Il corso, in programma presso il Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118 – Fano) da ottobre 2017 a maggio 2018, è rivolto sia ai Vescovi, Vicari Generali, Vicari Episcopali, Cancellieri diocesani, Economi diocesani, Officiali di Curia, Parroci, Presbiteri, Religiosi/e, Diaconi che a tutti i laici i quali desiderano approfondire lo studio dell’Ordinamento Canonico e prevede un piano di studi composto dalle principali materie curriculari del ciclo di specializzazione (Licenza) in Diritto Canonico; ogni materia prevede 12 ore di lezioni frontali che vedranno l’impegno, da ottobre a maggio, di un mercoledì, giovedì e venerdì al mese. Per conseguire il diploma, oltre alla frequenza obbligatoria dei 2/3 delle lezioni, sarà necessario sostenere un esame generale conclusivo di sintesi su tutte le materie frequentate e secondo gli argomenti che, durante il Corso di Formazione, verranno resi noti nell’apposito tesario.

Ricordiamo che le iscrizioni scadono il 20 settembre 2017. Clicca qui per scaricare la locandina del corso.

Pagina web del corso con tutte le informazioni e la scheda di iscrizione.