Estate, tempo di campi scuola

Estate, tempo di vacanze, di riposo, ma anche di campi scuola. Sono tanti, infatti, i ragazzi che hanno preso parte o stanno, in questi giorni, partecipando ai campi scuola nella nostra Diocesi.

Dall’1 al 6 Luglio 52 giovani delle parrocchie di Torrette, Metaurilia, Madonna Ponte, Vallato, Gran Madre si Dio, Bellocchi, Marotta nella Villa del Prelato basso a Fano, da poco ristrutturata, hanno vissuto il campo scuola sulla traccia diocesana “Time Lapse” perché l’estate è anche “tempo di ricerca”.

Dall’8 al 14 luglio circa cento ragazzi di prima e terza media delle parrocchie di Pergola, San Lorenzo in Campo, Fratte Rosa, Frontone e Serra Sant’Abbondio, accompagnati dai loro parroci don Luca Santini e don Filippo Fradelloni e dai loro educatori, hanno partecipato al campo scuola organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana a Villa Alta e a Villa Bassa del Prelato.

I giovanissimi dell’ACG delle parrocchie di San Cristoforo, Santa Famiglia, Fenile e Cuccurano dall’8 al 14 lugliohanno vissuto il campo scuola a Villa Alta del Prelato. Questa foto li ritrae durante la Santa Messa dell’ultimo giorno.

Dal 18 al 22 luglio 56 ragazzi, dagli 8 agli 11 anni, delle parrocchie di San Paolo Apostolo al Vallato e della Gran Madre di Dio hanno preso parte, a Villa Alta del Prelato, al campo scuola tutti riuniti sui passi di Rut. Durante il campo, i ragazzi sono stati invitati a seguire il Signore seguendo la figura di Rut donna di immensa umiltà è fedeltà .  Rimanere in un posto sicuro o lasciare tutto per seguirlo ? Questa è la domanda con cui i ragazzi si sono confrontati.