Glenda, Natalìa e Alessandra “sorelle maggiori” a Casagiovani

Da domenica 23 settembre 2018, CasaGiovani è abitata da una piccola comunità femminile formata da tre giovani della nostra Diocesi Glenda, Natalìa e Alessandra. Queste “sorelle maggiori” vivranno un vero e proprio servizio alla chiesa diocesana prendendosi cura della casa e condividendo la Lectio dei mercoledì sera e le settimane di vita comunitaria proposte ai maggiorenni per aiutarli a riscoprire e gustare la bellezza della vita cristiana nel quotidiano. Inizia così un servizio nuovo in Diocesi, proposto dai giovani per i giovani. Le “sorelle maggiori” di Casagiovani saranno segno della maternità della Chiesa, dell’accoglienza, dell’ascolto, del servizio, della ferialità. La proposta della vita comunitaria si sta allargando si sta allargando anche in altre zone della nostra Diocesi ed è importante valorizzare luoghi e tempi che nelle nostre comunità possono essere messi a disposizione per dare ai giovani quell’aria di casa, così come il Vescovo ha indicato perché “dove c’è cordialità e senso di casa il Vangelo si trasmette con più facilità”.