Grandangolo. Uno sguardo sull’uomo di oggi

gennaio2015-copertinaÈ on line il numero zero di “Grandangolo. Uno sguardo sull’uomo di oggi”, il notiziario on line curato e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali. “Dopo il sito della diocesi che abbiamo totalmente rinnovato lo scorso anno, il tg web che, ogni settimana, racconta, con un occhio attento alle piccole realtà – ha sottolineato Enrica Papetti direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali – della vita quotidiana, ciò che avviene nella nostra vasta Diocesi, la rassegna stampa dei settimanali diocesani delle Marche che ci permette di avere una visione d’insieme della stampa diocesana, patrimonio prezioso per la pluralità d’informazione, le pagine diocesane del settimanale interdiocesano “Il Nuovo Amico”, abbiamo pensato che era giunto il momento di fare un piccolo passo in avanti. Così è nato “Grandangolo”, il notiziario di approfondimento curato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali. Un titolo non casuale. Come molti sapranno, il grandangolo consente, come dice la parola stessa, un angolo di ripresa più ampio, permette cioè di far rientrare nell’inquadratura anche ciò che altrimenti rimarrebbe fuori. Ed è questa la filosofia del nostro nuovo progetto: far rientrare nel panorama del nostro sguardo ciò che normalmente ci sfugge. Una rivista on line mensile che vuole raccontare la società di oggi, che non vuole fornire delle risposte, ma offrire degli interrogativi sui quali riflettere e confrontarsi. Non si tratta di un ‘giornale on line’ preconfezionato, ma di una ‘finestra’ sempre aperta sull’attualità, sul mondo, sul nostro Paese, sulla Chiesa e su tanto altro ancora”.

La copertina di questo mese è interamente dedicata alla Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali del prossimo 17 maggio.

CLICCA QUI PER INIZIARE A LEGGERE GRANDANGOLO