I ragazzi del Servizio Civile in Caritas a Casa Giovani

Nella settimana dal 22 al 27 giugno i sedici ragazzi che svolgono Servizio Civile nella Caritas diocesana della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola hanno avuto l’occasione di vivere un tempo di convivenza e condivisione presso Casa Giovani, una struttura diocesana dedicata alla Pastorale Giovanile. Continuando a vivere ciascuno la propria ordinarietà, compreso il servizio, sono stati guidati nello scandire la giornata con la preghiera seguiti da Don Steven Carboni (responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile di Fano), Giovanna Giovanelli (custode di Casa Giovani) e Don Michele Giardini (assistente spirituale della Caritas Diocesana). Il clima di fraternità che si è creato all’interno ha arricchito l’esperienza di questi giovani e rafforzato lo spirito di gruppo trovando nuovi stimoli per vivere gli ultimi mesi di Servizio Civile nell’amore e nella carità. Questi sono stati i temi sui quali sono stati chiamati in quei giorni a riflettere personalmente e comunitariamente, venendo invitati a farsi capacità e a mettere a disposizione i propri talenti per l’altro. “Queste sono dunque le tre cose che rimangono: la Fede, la Speranza e la Carità; ma di tutte più grande è la Carità (1 Cor 13,13)”.