Il 1 giugno, alle ore 21, il Concerto per Casa Serena

CasaSerenaDopo il successo delle precedenti edizioni il MOV, movimento orionino volontari di Casa Serena, ripropone una serata di beneficenza dal titolo “Un concerto per Casa Serena” che si svolgerà il 1 giugno alle ore 21 presso il Teatro della Fortuna di Fano.
Si esibirà sul palco il Trio Dmitrij composto da Henry Domenico Durante violino, Francesco Alessandro de Felice violoncello e Michele Sampaolesi al pianoforte. Eseguiranno musiche di Haydn, Shumann e Shostakovich.
Il concerto è alla sua terza edizione. Gli anni precedenti hanno partecipato nomi noti come la pianista Bice Horszowski Costa e i solisti dell’orchestra sinfonica Rossini.
La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno dei volontari di casa serena, ai musicisti che suoneranno gratuitamente e ad alcuni sponsor che hanno contribuito alle spese, al Csv per la stampa dei manifesti e la divulgazione dell’evento e all’assessorato alla cultura del Comune di Fano per aver messo a disposizione il teatro.
Il biglietto è di 15 euro e acquistabile presso il botteghino del teatro (prevendite da lunedì 19 maggio 2014).

Orario: tutti in giorni dalle 17.30 alle 19.30 – mercoledì e sabato

L’intero ricavato sarà devoluto a Casa Serena di Bellocchi –residenza protetta per disabili –Piccole Suore Missionarie della Carità – Opera Don Orione.

Lucia Signoretti