Il Campo Europeo Ecumenico fa tappa a Fano

campo ecumenicoSabato 1 agosto il settimo Campo Europeo Ecumenico per i giovani «Da EurHope a EurHome», che si terrà a Loreto – Centro Giovanni Paolo II da mercoledì 29 luglio a mercoledì 5 agosto 2015, farà tappa a Fano. Come ogni anno il tema e gli argomenti scelti per questo meeting sono frutto di un’ampia condivisione che ha portato i partecipanti a crescere in amicizia e comunione intorno al Signore Gesù. E’ stata accolta ben volentieri la proposta degli amici Luterani di prendere spunto da un’idea del vescovo Martin Lönnebo. La sua idea prende il nome “Le perle della vita”: che è molto di più di un semplice modo di pregare. Le perle vogliono essere un invito a scoprire il mistero profondo della vita. L’augurio è  che i giovani dell’Europa possano trovare in questa proposta un aiuto perché possano “prendere il largo” e vivere una vita felice seguendo Gesù.

Programma:

Sab 01/08 La Perla del Deserto – Perla Marrone
La Perla della Creazione – Perla Verde
07.00 Preghiera del mattino
Consegna della parola del giorno
07.30 08.00 Colazione
08.15 Partenza per Fano – Parrocchia Santa Famiglia
10.00 Pellegrinaggio a piedi all’Eremo di Monte Giove
La delegazione luterana propone la riflessione sulla Perla Verde lungo il cammino divisi per gruppi
13.00 Pranzo offerto dalle parrocchie della diocesi che vivono i gemellaggi ecumenici
14.30 Introduzione al deserto del monaco Salvatore Frigerio
Esperienza di Deserto all’Eremo di Monte Giove