“Il Vangelo è una Buona Notizia che porta in sé una gioia contagiosa”

Domenica 22 ottobre, nella parrocchia di Rosciano, il Vescovo Armando ha consegnato il mandato agli operatori pastorali e ai catechisti. “La missione della Chiesa, destinata a tutti gli uomini di buona volontà – ha messo in evidenza il Vescovo – è fondata sul potere trasformante del Vangelo. Il Vangelo è una Buona Notizia che porta in sé una gioia contagiosa perché contiene e offre una vita nuova, quella di Cristo Risorto. La missione della Chiesa non è la diffusione di una ideologia religiosa o la proposta di un’etica sublime. Mediante la missione della Chiesa è Gesù Cristo che continua ad evangelizzare e agire. All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva. Solo chi si riconosce amato dal Dio vivo, più grande del nostro cuore – ha proseguito il Vescovo – vince la paura e vive il grande viaggio, l’esodo da sé senza ritorno per camminare verso gli altri, verso l’Altro che è Dio stesso. Di fronte al Dio dell’amore e della misericordia, la Chiesa, come corpo di Cristo presente nella storia, è chiamata a rendere visibile una comunità che vive sotto il primato di Dio”.

testo integrale Vescovo – Mandato operatori pastorali e catechisti