La famiglia orionina ha festeggiato tre importanti anniversari

anniversario don orione.Immagine001“Fare il bene sempre”. Era questa la frase che pronunciava San Luigi Orione e che il Vescovo Armando ha voluto riprendere venerdì 16 maggio, al Santuario San Giovanni Bosco, in occasione di tre importanti ricorrenze per la Famiglia Orionina ma anche per tutta la comunità: il decimo anniversario della canonizzazione di San Luigi Orione, il 60esimo dell’apertura del centro di formazione professionale e l’80esimo anniversario della posa della prima pietra del Santuario San Giovanni Bosco. “Di San Luigi Orione – ha sottolineato il Vescovo – mi piace ricordare la sua tenerissima devozione a Maria che lui amava definire la Celeste Fondatrice e il suo morire d’amore per la Chiesa ovvero per il popolo di Dio”. Il Vescovo si è poi soffermato, citando l’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, sul tema dell’evangelizzazione e ha offerto ai presenti alcuni spunti sui quali riflettere in particolare sul ruolo della Chiesa nel mondo di oggi.

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità con tutti i presenti.