La relazione alla base dell’opera pastorale

15.31ftFormazionePastorale“La relazione alla base dell’opera pastorale” è il tema delle tre giornate di incontri con relazioni tematiche e laboratori, una proposta di formazione per operatori pastorali organizzata dall’Ufficio Catechistico, dalla Caritas, dall’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, dall’Associazione la Famiglia, dal Consultorio La Famiglia e dall’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.

Il programma delle tre giornate, al Centro Pastorale Diocesano, prevede:

primo incontro – sabato 12 settembre – ore 16-18
L’ASCOLTO
Relazionerà Chiara Michelini – dirigente scolastico, coordinatrice di tirocini presso Scienze della Formazione Primaria – Urbino
Laboratori interattivi pratici finalizzati alla scoperta e all’incremento delle proprie capacità di ascolto

secondo incontro – lunedì 14 settembre – ore 20.30-22.30
LA RELAZIONE
Relatore Giuseppe Dardes – Caritas Italiana
Laboratori concernenti i diversi ambiti e le diverse modalità relazionali (educativa, familiare, scolastica, di coppia…)

Assemblea Pastorale Diocesana
Sabato 19 settembre – ore 16-18
“Il ruolo delle relazioni nella pastorale di evangelizzazione”