La tradizionale Festa della Madonna della Colonna

16.16ftMadonnaColonnaLa parrocchia Santa Maria Goretti e gli abitanti della località di Tre Ponti celebrano, domenica 8 Maggio, la tradizionale festa della Madonna della Colonna, santuario mariano cittadino situato nella zona di Tre Ponti e facente parte della parrocchia Santa Maria Goretti.

Programma (presso il Santuario di Tre Ponti):
giovedì 5 maggio
ore 20.45 (partenza dalla parrocchia di S.Orso) FIACCOLATA NOTTURNA, per tutta la cittadinanza, dalla parrocchia Santa Maria Goretti al Santuario di Tre Ponti animata dai giovani e dalle famiglie dell’Azione Cattolica con canti, riflessioni sulle opere di misericordia e preghiera del Santo Rosario
venerdì 6 maggio
ore 20,45 recita del Santo Rosario a seguire catechesi tenuta da Don Giorgio
sabato 7 maggio
ore 21.00 recita del Santo Rosario
domenica 8 maggio – Festa della Madonna della Colonna
Sante Messe ore 7.30 – 9.00 – 11.00
ore 16.00 recita del Santo Rosario
ore 17.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Armando Trasarti.

Seguirà la processione con l’immagine della Madonna della Colonna. Animerà la celebrazione il coro Jubilate di San Lorenzo in Campo

Nel piazzale antistante il Santuario, dalle ore 15.00 gli educatori dell’Azione Cattolica parrocchiale propongono per i bambini e ragazzi i “giochi di una volta” – Pesca di beneficenza e momento conviviale finale.

Festa anche per l’Azione Cattolica parrocchiale che dal dopo guerra è dedicata alla “Madonna della Colonna” essendo nata nella parrocchia con la gioventù femminile presso il santuario mariano di Tre Ponti.