“L’amore dà sempre vita”

Sabato 3 febbraio si è svolta nella chiesa parrocchiale S.Cuore di Gesù a Centinarola la Veglia diocesana di preghiera alla vigilia della 40° giornata nazionale per la Vita. “L’amore dà sempre vita”: con quest’affermazione di papa Francesco, che apre il capitolo quinto dell’Amoris Laetitia, inizia il messaggio dei vescovi italiani per la giornata il cui tema è “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”. La Veglia è stata presieduta dal Vicario Generale don Giuseppe Tintori e ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e famiglie. La serata si è articolata in una prima parte di ascolto della Parola e di preghiera e in una seconda parte di testimonianze e di proiezione di un video tratto da uno spettacolo teatrale sul tema dell’accoglienza della vita.  “La gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo, è dono di Dio e compito affidato all’uomo”. Come ci ricorda il Santo Padre, siamo tutti chiamati  a testimoniare il Vangelo della vita e della gioia vivendo con cuore grato la fatica dell’esistenza umana, senza ingenuità né illusorie autoreferenzialità, accogliendo la vita come dono prezioso dal suo primo manifestarsi nel grembo materno fino al suo naturale compimento. La serata si è conclusa con un momento di fraternità nel salone parrocchiale.