L’Associazione Papa Karol ricorda San Giovanni Paolo II

1660210_865127293503111_6884783629527277011_nTrent’anni or sono, esattamente il 12 Agosto 1984, la nostra città ha ospitato un grande Santo! Giovanni Paolo II , il nostro “Papa tra i pescatori”, il 27 Aprile è salito agli onori degli altari: Papa Karol santo!

Questo Papa, grande viaggiatore, missionario, “atleta di Dio”, ha vissuto tutta la Sua vita terrena nel continuo sforzo di essere coerente con quanto ci andava insegnando nei suoi 27 anni di entusiasmante pontificato. Nel 2005, ormai prossimo a lasciarci, per tornare al Padre, qui a Fano, Giovanni Paolo II parlava ancora un’ultima volta al cuore di alcuni Suoi figli spirituali, suscitando il forte desiderio di dare seguito ai Suoi insegnamenti “senza paura” per custodire la vita umana.

E’ così che un gruppetto di amici, che erano stati in tempo di gioventù le “Sue sentinelle del mattino” (così Lui chiamava i giovani ) decideva di fondare l’Associazione Papa Karol, a Lui ispirata per offrire un sostegno ai più fragili, a partire dagli anziani.

Quasi 10 anni di vita Associativa entusiasmante, non priva di difficoltà per conquistare nuove mete, ma anche con esperienze forti, maestre di vita.

Il 27 Aprile, canonizzazione di GPII, è stata per l’Associazione Papa Karol, un giorno di festa comunitaria vissuta in amicizia e preghiera di ringraziamento.

Dal 23 maggio, poi, l’Associazione Papa Karol organizzerà momenti commemorativi sulla vita e i molteplici aspetti di questa vita carismatica e a chiusura, l’8 giugno lo spettacolo a Fano “Caro Lolek…”, con la direzione artistica di Marco Florio.

(per contattare l’Associazione Papa Karol – via Nolfi, 158 – Fano tel 349 2441049-www.papakarol.it)

Programma:

Conferenza – Testimonia : SOLIDARNOSC CON GIOVANNI PAOLO II
23 Maggio ore 21,00 presso la Parrocchia Maria Annunziata – Morciola (PU)

24 Maggio ore 21,00 presso la Chiesa S. Maria del Suffragio (Arco d’Augusto) – Fano
Conferenza : La santità, un progetto di vita ancora attuale. Ricordiamo Giovanni Paolo II e Giovanni XIII, i due santi del Concilio

3 Giugno ore 21,00 presso la Parrocchia Maria Annunziata – Morciola (PU)
4 Giugno ore 21,00 presso il Centro Pastorale Diocesano, via Roma 118 – Fano

Spettacolo “CARO LOLEK” Giovanni Paolo II, un Uomo, un Papa, un Santo.

8 Giugno ore 21 sul Sagrato del Duomo – Fano. In caso di maltempo sarà rimandato al 15 Giugno