Prorogato al 31 maggio il termine per iscriversi al Pellegrinaggio diocesano per giovani

Prorogato al 31 maggio il termine per iscriversi pellegrinaggio diocesano per giovani dai 16 ai 30 anni (le iscrizioni si possono effettuare sulla pagina facebook della Pastorale Giovanile Fano entro il 31 maggio). Sono circa 70 giovani che hanno già dato la loro adesione. “Dopo la Giornata Mondiale della Gioventù – sottolinea don Steven Carboni responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile – Papa Francesco ci ha esortato a non essere ‘giovani da divano’, ma giovani con le scarpe, meglio ancora con gli scarponcini calzati. Il 2017 è l’anno in cui mettersi in cammino e, per questo, stiamo preparando il primo pellegrinaggio diocesano per i giovani”.

I giovani percorreranno, dal 20 al 26 agosto, 120 km in 7 giorni toccando diversi luoghi del territorio: Fano-Torrette-San Costanzo-Spicello-San Giorgio-Piagge-Calcinelli-Saltara-Bargni-Montefelcino-Fossombrone-Sant’Ippolito-Fratte Rosa-Montalfoglio-San Lorenzo in Campo- Montesecco-Pergola-Bellisio-Serra Sant’Abbondio-Frontone-Acquaviva-Cagli-Rosciano-Fano. La sera, dopo la giornata di cammino, i giovani saranno ospitati dalle famiglie della parrocchia di arrivo che li accoglieranno nelle proprie abitazioni condividendo con loro l’esperienza del cammino.