Prosegue il pellegrinaggio diocesano in Irlanda

irlandaProsegue il pellegrinaggio diocesano in Irlanda. Durante il pellegrinaggio il Vescovo Armando e i sacerdoti della nostra diocesi che vi hanno preso parte hanno incontrato il vescovo cattolico di Belfast.

Il pellegrinaggio proseguirà con il seguente itinerario:

giovedì 11 Agosto: Galway – scogliere di Moher – Tralee
Partenza per la regione di Burren. Arrivo alle scogliere di Moher, spettacolari scogliere cromaticamene variegate che si spalancano per una lunghezza di otto chilometri e per una profondità di 200 metri.  Proseguimento per Killimer e imbarco sul traghetto sul fiume Shannon. Arrivo a Tarbert e proseguimento per la contea del Kerry.

venerdì 12 Agosto: Tralee o Killarney – esc. penisola di Dingle
Partenza per la penisola di Dingle. Visita del Gallarus Oratory, il più significativo sito paleocristiano irlandese. Pranzo a Dingle, caratteristico villaggio di pescatori dove sono ancora molto vivi folklore e tradizioni. Proseguimento per Killarney e visita ai giardini che circondano la nobile residenza elisabettiana di Muckross House.

Sabato 13 Agosto: Tralee o Killarney –  Kilkenny – Dublino – Bologna
Partenza per la visita della Rocca di San Patrizio dell’XI° sec. , uno dei siti archeologici romanici più spettacolari d’Irlanda. Proseguimento per Kilkenny e breve panoramica di questa città medievale splendidamente conservata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto a Dublino e partenza per il rientro.