“Se puoi sognarlo, puoi farlo”

1430ftCampoMissionarioFano2Ancora una volta la sveglia è suonata troppo presto e già alle 8:30 eravamo in direzione parrocchia di San Cristoforo. Raccolta di indumenti usati e generi alimentari più che sufficiente: in alcune zone è stato necessario predisporre più punti di raccolta, data la grande quantità di materiale; in altre invece, il mercato e la prima giornata di sole hanno distolto l’attenzione dei cittadini dall’azione missionaria.

Il sole battente ci ha spossati, ma grazie ad un delizioso pranzi offertoci dalla parrocchia di San Cristoforo, abbiamo recuperato le energie perdute.

E come sfruttare al meglio quella breve pausa del primo pomeriggio, se non organizzando una partita di pallavolo?

La tematica del giorno, il sogno, ci ha permesso di trascorrere maggior tempo nei gruppi,all’interno dei quali è stato più facile aprirsi e confrontarsi. Certamente un argomento a noi più vicino e con cui abbiamo più confidenza,essendo parte integrante della nostra realtà.

Una Santa Messa davvero speciale organizzata nella chiesa della Santa Famiglia di Fano2: alcuni gruppi si sono occupati della drammatizzazione del Vangelo, altri delle preghiere. Ma il momento che sicuramente ci ha più colpito e rimarrà ben impresso nella nostra mente è stato quello conclusivo, nel quale abbiamo bruciato i biglietti contenenti i nostri sogni come offerta a Dio.

La cena offertaci dalle cuoche della Santa Famiglia è stata piuttosto gustosa e gradita.

Per concludere in bellezza super festa nella piazzetta di Fano2 nella quale abbiamo cercato di coinvolgere grandi e piccini. Sono intervenuti,creando un momento particolarmente gioioso, dei ragazzi africani che sono accolti a Magliano: questi ci hanno intrattenuto piacevolmente con danze e canti tipici del loro paese.

Anche questa serata termina con un grande successo per noi ragazzi del CMD.

Valentina Marinelli, Letizia Curina
Simona Inghilleri, Alessandra Iacucci