Serviti 730 pasti caldi a 66 ospiti

Con il mese di agosto si è conclusa l’esperienza della mensa “SOS-titutiva” 2018. Si tratta di un servizio che la Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola ha voluto offrire nel tempo di pausa estiva della mensa di San Paterniano. Quest’anno la mensa “SOS-titutiva” si è svolta presso i locali parrocchiali della chiesa di San Paolo del Vallato che ha riservato per l’occasione una particolare accoglienza. Si è trattato di un servizio vissuto in un clima familiare il quale ha visto la partecipazione di 72 volontari, con un elevato numero di giovani che hanno voluto dare il loro contributo approcciandosi, spesso per la prima volta, al volontariato. Durante i 28 giorni di apertura sono stati serviti ben 730 pasti caldi ai 66 ospiti che si sono presentati all’ora di pranzo. Sempre apprezzando il servizio e la cucina offerti a loro, hanno mostrato gratitudine e giovialità ai volontari che hanno messo a disposizione più di 1516 ore di servizio affinché anche quest’anno l’esperienza riuscisse al meglio.