Giovedì Santo: in Cattedrale la Santa Messa Crismale

Messa CrismaleTanti fedeli hanno partecipato, giovedì 17 aprile Giovedì Santo, in Cattedrale alla Santa Messa Crismale presieduta dal Vescovo Armando. “Oggi attorno alla Parola, attorno agli Olii Santi, noi chiesa di Fano – ha sottolineato il Vescovo – tocchiamo la mano di Dio. Ma questo avviene “nell’oscurità del mondo” (Benedetto XVI). È il mondo che ci sta attorno, il mondo concreto che abitiamo, segnato dalla paura, dallo sgomento, dai risorgenti egoismi che la crisi scatena”. Rivolgendosi ai presbiteri, diaconi, laici, consacrati ha evidenziato la necessità di 2toccare la mano di Dio nell’scurità del mondo”. Infine ha esortato tutto il presbiterio ad amare profondamente la propria diocesi  con l’augurio di saper leggere nel cuore della nostra gente il bisogno della presenza del Signore.

testo integrale omelia del Vescovo – Santa Messa Crisimale – giovedì 17 aprile 2014

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=vhxZ7XcZmGA[/youtube]