Tradizionale processione al Santuario del Ponte Metauro

14.29ftPapaFanoMercoledì 23 luglio, alle ore 21, è in programma la tradizionale processione dalla parrocchia Gran Madre di Dio al Santuario del Ponte Metauro. “Quest’anno la processione – ha spiegato il parroco del Ponte Metauro don Antonio Biagioli – acquista un significato particolare poiché il 12 agosto ricorre il 30esimo anniversario della venuta a Fano di Giovanni Paolo II che ha proclamato la Madonna del Ponte Metauro protettrice dei pescatori”. Al termine della processione, il Vescovo Armando celebrerà la Santa Messa.

Nella foto: Giovanni Paolo II celebra l’Eucaristia sul mare e proclama la Madonna del Ponte Metauro protettrice dei pescatori (tratta da “Costanzo Micci Vescovo. Appunti per una biografia” di Padre Silvano Bracci, Grapho 5-2010, pg. 156)