Una vera palestra spirituale

16.10ftEserciziGiovaniTrentadue giovani della nostra Diocesi si sono ritrovati, dall’11 al 13 marzo al Convento dei Frati Cappuccini di Fossombrone, per vivere una due giorni di riflessione e di preghiera organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana in collaborazione con il Centro diocesano per le vocazioni. La giornata di sabato è stata dedicata al silenzio meditando, insieme al vescovo Armando, il “Fissò lo sguardo su di lui, lo amò…” del giovane ricco ed è culminata nella celebrazione delle confessioni di domenica mattina e nella celebrazione eucaristica delle ore 16.

“È il terzo anno consecutivo che viviamo gli esercizi sul Colle dei Santi a Fossombrone – ha sottolineato don Steven Carboni, responsabile del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile – padre Giuseppe e padre Filippo riescono sempre a far risuonare la Parola di Dio nel cuore dei giovani. Per i giovani non è stato un ritiro, ma una vera palestra spirituale, dove gli esercizi sono duri ma necessari, faticosi ma veri”.