Ultimi appuntamenti con “Vespertine Risonanze”

gregorianoUltimi appuntamenti per la Rassegna Vespertine Risonanze, organizzata dall’Istituto Diocesano di Musica Sacra. Dopo gli appuntamenti della domenica di Pentecoste, con le solenni liturgie animate dal coro degli allievi dell’Istituto e dalla Scuola corale della Cattedrale, e dopo i saggi conclusivi dei corsi strumentali di pianoforte, organo, chitarra, violino e del corso per bambini di propedeutica musicale, è la volta di due importanti concerti: quello del coro gregoriano del Conservatorio Rossini di Pesaro, 11 giugno in Cattedrale a Fano, e quello della Cappella Musicale del Duomo di Fano con l’esecuzione del Gloria in Re maggiore di Antonio Vivaldi, il 19 giugno presso la chiesa di San Domenico.

Divinum mysterium è il titolo del concerto del coro del Conservatorio, un percorso che si snoda tra brani del repertorio gregoriano e composizioni medievali in stile polivocale, alternate a letture tratte dalle scritture, interpretando così il tema della divina eucaristia. La voce recitante sarà di Maria Cristina Nicolini.

Il concerto si terrà sabato 11 giugno presso il Duomo di Fano, alle ore 21.15. l’ingresso è libero.