Daily Archives: 30 Marzo 2016

Domenica 10 aprile il Consiglio Pastorale Diocesano

Domenica 10 aprile, alle ore 16 presso il Centro Pastorale Diocesano di Fano, è in programma il Consiglio Pastorale Diocesano. Riportiamo di seguito l’intervento integrale che il prof. Giacchetta ha tenuto all’ultima assemblea pastorale diocesana, intervento che darà spunti per riflettere insieme durante il Consiglio. Riflessione integrale prof. Giacchetta

«Non dimentichiamo questo: Dio è più grande del nostro peccato!»

12. La Misericordia cancella il peccato Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Terminiamo oggi le catechesi sulla misericordia nell’Antico Testamento, e lo facciamo meditando sul Salmo 51, dettoMiserere. Si tratta di una preghiera penitenziale in cui la richiesta di perdono è preceduta dalla confessione della colpa e in cui l’orante, lasciandosi purificare dall’amore del Signore, diventa una nuova creatura, capace di obbedienza, di fermezza di spirito, … Continua a leggere «Non dimentichiamo questo: Dio è più grande del nostro peccato!» »