Giovedì 28 gennaio ore 15.00

Le esequie di Don Giuseppe Monaco

Giovedì 28 gennaio, alle ore 15.00, nella parrocchia Santa Croce di Calcinelli il Vescovo Armando celebrerà le esequie di Don Giuseppe Monaco, parroco di santa Croce a Calcinelli, tornato alla Casa del Padre. Dalle ore 10 alle ore 14.45 la salma sosterà nella chiesa di Posta Vecchia per permettere alla comunità, nel rispetto delle norme di sicurezza, di esprimere il proprio affetto e riconoscenza con una breve visita.

Carissimi – scrivono don Marco Presciutti Vicario Generale e don Francesco Pierpaoli Vicario Pastorale – siamo chiamati a celebrare nel mistero Pasquale del nostro Signore Gesù, il passaggio di don Giuseppe Monaco da questo mondo al Padre. Ieri, verso mezza notte, é entrato nella vita piena, definitiva. Preghiamo insieme per lui, per la sorella, per la comunità di Calcinelli e per la nostra chiesa tutta intera“.

Don Giuseppe Nunzio Monaco era nato a Villachiara il 29 novembre 1948 ed era stato ordinato presbitero il 5 giugno 1976 nella Cattedrale di Fano.

Per ricordare don Giuseppe riproponiamo il video realizzato dalla comunità parrocchiale in occasione dei suoi 40 anni di sacerdozio