Venerdì 18 e Sabato 19 giugno

Consiglio Pastorale Diocesano residenziale

Venerdì 18 e sabato 19 giugno, a Villa Bassa Prelato nel rispetto delle norme anti – Covid vigenti, è in programma il Consiglio Pastorale Diocesano residenziale.

Al termine del percorso formativo diocesano sulla partecipazione e corresponsabilità, che ha messo al centro il metodo e lo stile dell’ascolto, si lavorerà insieme anche alle “aree pastorali”, sugli esiti dell’Assemblea diocesana del 7 e 8 giugno che vede coinvolti tutti i Consigli Pastorali Parrocchiali. Pertanto è fondamentale la preghiera, la partecipazione, la responsabilità di tutti e di ciascuno per crescere nel processo della sinodalità e intravedere i passi successivi a cui è chiamata la nostra chiesa diocesana.

Il programma allegato potrebbe subire aggiustamenti in itinere alla luce dell’Assemblea in corso e quindi verrà inviato prossimamente nella sua versione definitiva unitamente al verbale del CPD straordinario dello scorso 24 aprile.

Si prega comunque di dare conferma della propria partecipazione come indicato nel programma per facilitare il lavoro della struttura che ci accoglie.

Un abbraccio con gratitudine in attesa di vederci presto.

la Segreteria del CPD