A Cuccurano la Festa del Crocifisso

Domenica 13 ottobre la comunità parrocchiale di Cuccurano celebrerà la Festa del Crocifisso. Tanti sono gli appuntamenti che precederanno la festa a cominciare dall’incontro per giovanissimi e giovani con don Steven Carboni responsabile diocesano del Servizio di Pastorale Giovanile in programma lunedì 7 ottobre alle 19. Martedì 8 ottobre, alle ore 16, Santa Messa per tutti i malati e anziani della parrocchia (con possibilità di confessarsi dalle ore 15,30) seguita da un incontro fraterno. Presiederà P. Silvano Bracci. Giovedì 9 ottobre sarà la giornata dedicata all’Adorazione Eucaristica. Dalle ore 15 alle ore 22 Esposizione del SS. Sacramento. Alle ore 21 la celebrazione comunitaria del Sacramento della Riconciliazione presieduta da don Vincenzo Alesiani con la presenza di diversi sacerdoti disponibili per le Confessioni. Venerdì 11 ottobre, alle ore 21, Via Crucis per le vie del paese presieduta da don Cesario Njeremo. Ricco il programma di sabato 12 ottobre. Dalle ore 16 alle ore 19 in chiesa i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni. Alle ore 19.45 la cena comunitaria nella sala della fraternità. A seguire, alle ore 21, lo spettacolo “Il ritorno del Frate Mago”. Per l’occasione il giornalista RAI Vincenzo Varagona presenterà il libro “Frate mago” . Domenica 13 ottobre, Festa del Crocifisso, alle ore 9 e alle ore 11 Santa Messa presieduta da Mons. Ugo Ughi, alle ore 16 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando. A seguire, alle ore 17, Processione per le vie del paese. Alle ore 18 concerto dell’Orchestra di fiati Fanum Fortunae diretta dal M° S. Nicoletti. Alle ore 19 spettacolo pirotecnico.

Martedì 15 ottobre, alle ore 21, incontro per tutte le fami-glie, in particolare per i genitori dei bambini e ragazzi, sul tema “Famiglia: quali orizzonti?” con la testimonianza di Gaia e Francesco. Sabato 19 ottobre, alle ore 15, sarà la volta della festa di inizio dell’Anno Catechistico per bambini delle elementari e ragazzi delle medie.

Domenica 20 ottobre, alle ore 11, la Santa Messa con celebrazione degli Anniversari di Matrimonio. Alle ore 16, il Mandato ai catechisti e operatori pastorali da parte del Vescovo a Fossombrone. Durante la festa sarà allestita la pesca di beneficenza.