Domenica 25 gennaio il Consiglio Pastorale Diocesano

centro pastCarissimi,

il nostro sguardo si allarga all’orizzonte del mondo intero per celebrare la “manifestazione” del Signore a tutti i popoli, cioè la manifestazione dell’amore e della salvezza universale di Dio … Come di tutti è il Creatore e il Padre, così di tutti vuole essere il Salvatore.

Queste parole del Papa ci ricordano l’orizzonte missionario a cui siamo chiamati come Chiesa e ci collegano al percorso intrapreso in questi anni per camminare ed essere una comunità educante, sollecita nei confronti delle nuove generazioni e di ogni fragilità incontrata, viva in un rinnovato impegno di evangelizzare.

Gli Orientamenti per il decennio “Educare alla vita buona del Vangelo”, l’ Evangelii Gaudium ci incoraggiano a camminare per accogliere il Signore, ad esserne testimoni coraggiosi e credibili, ad uscire per le strade e le periferie della storia per offrire a tutti l’annuncio della “vita buona e bella di Gesù” ma a farlo insieme, come comunità, come fraternità, con la forza della tenerezza e della compagnia.

Ecco allora aprirsi davanti a noi la prospettiva di lavoro che ci vedrà impegnati a riflettere sul significato della comunità cristiana, sul suo ruolo nel territorio, sui mezzi per costruirla, per valorizzare la “dimensione sociale del Vangelo” e la sua capacità di rendere feconda e più umano il contesto in cui viviamo.

DOMENICA 25 GENNAIO alle ore 16.00 presso il Centro Pastorale

Ordine del giorno:

1. Preghiera iniziale e introduzione del Vescovo.
  2. Approvazione del Verbale della seduta del Consiglio precedente.
  3. Introduzione ai lavori e discussione in assemblea a partire dal materiale allegato.
  4. Conclusione

Il Signore ci veda numerosi e lieti di condividere l’impegno e il sogno missionario di arrivare a tutti.” (E.G. n. 31).

+Vescovo Armando