Domenica 16 giugno la Festa dei Popoli

Domenica 16 giugno, all’Anfiteatro Rastatt (in caso di pioggia l’evento si terrà al Centro Pastorale Diocesano), è in programma la Festa dei Popoli, iniziativa organizzata dall’Ufficio Diocesano Migrantes, dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e del Turismo del Comune di Fano, Acli Pesaro – Urbino, Associazione di cittadini senegalesi di Fano, Associazione Papa Giovanni XXIII, PASCI, Allarghiamo gli Orizzonti, L’Africa Chiama Onlus, Aset, Centro Missionario Diocesano, cooperativa sociale Labirinto, CSI, Mondo Solidale, Parliamoci scuola di lingua e cultura italiana, Shadilly e Apito Marche. Presenta Melissa Rosati. Il programma prevede alle ore 9 il torneo di calcetto organizzato da CSI e Allarghiamo gli Orizzonti presso “La Isla Bonita” Sassonia 3, alle ore 16.30 è in programma la presentazione dei vincitori del concorso PASCI “Stranieri per una casa comune”, alle ore 17 biblioteca vivente Storie di vita, racconti di viaggio. Alle ore 17.30 la premiazione del torneo di calcetto. A seguire, alle ore 18, la sfilata dal mondo…a Fano. Alle ore 18.30 spazio al saluto del Sindaco di Fano e alle testimonianze di Luciano Benini (per i corridoi umanitari), Andrea Bomprezzi (già Sindaco di Arcevia) ed Elton Kazanxhi psicologo. Modererà Emanuele Lorenzetti. Le conclusioni saranno affidate al Vescovo Armando. Gli intermezzi musicali saranno curati da Anissa Gouizi e Jabel Kanuteh. Alle ore 19.30 gastronomia etnica e alle ore 21 è in programma lo spettacolo musicale a cura di  “Iljazi Family Group” composto dalla famiglia Iljazi di origine Epriota – Sud dell’Albania. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito.

Per scaricare la locandina clicca qui