Festa parrocchiale a Calcinelli

Sabato 14 settembre, nella Solennità della Santa Croce, è in programma la festa parrocchiale a Calcinelli (la parrocchia, infatti, è proprio dedicata alla Santa Croce). A precedere questo momento di festa tanti appuntamenti fra i quali domenica 8 settembre l’inaugurazione della casa della comunità preceduta, alle ore 18, dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando. Al termine dell’inaugurazione il concerto della banda Musicando e un momento conviviale. Mercoledì 11 settembre, alle ore 9, la Santa Messa della carità e alle ore 20.30 la Via Crucis (in caso di maltempo si celebrerà in chiesa). Giovedì 12 settembre, alle ore 9, la Santa Messa e alle ore 20.30 la celebrazione del Sacramento della Confessione. Venerdì 13 settembre, alle ore 9, la Santa Messa e la celebrazione del Sacramento degli Ammalati. Dalle ore 20.30 alle ore 22 Adorazione personale alla Croce. Sabato 14 settembre, Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce, alle ore 20.30 la celebrazione eucaristica. A seguire un momento di festa con la Miky Mouse Junior Band. Domenica 15 settembre, alle ore 11, Santa Messa con la celebrazione del Sacramento del Battesimo. Alle ore 18 la Santa Messa al cimitero in suffragio dei defunti. Domenica 22 settembre, alle ore 9 e alle ore 11, Santa Messa. Nel pomeriggio, pellegrinaggio parrocchiale al Santuario della Madonna di Loreto. Durante la settimana verrà raccolto cibo a lunga conservazione per il centro caritas parrocchiale.