Giovani coppie portatrici di pace

“Dio è Amore e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui (1 Gv 4,16)”. Questo versetto di Giovanni ha fatto da filo conduttore venerdì 14 febbraio alla serata dedicata ai fidanzati nella parrocchia Santa Famiglia di Fano 2. Tante le coppie, provenienti da tutta la Diocesi, che non sono volute mancare a questo appuntamento. Un momento bello, intenso, importante, tutto da condividere. La Santa Messa è stata celebrata da don Steven Carboni responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, mentre la meditazione del Vangelo è stata affidata a Carlo Berloni responsabile, insieme alla moglie Nicoletta, dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare. Berloni si è soffermato, in particolare, sul concetto di equilibrio nella coppia, un equilibrio che si fonda sulla missione, sulla comunione, sul portare la pace di Dio all’interno della coppia per far sì che la coppia possa essere, a sua volta, portatrice di quella pace e dell’Amore di Dio. Don Steven ha ricordato come, oltre all’amore di coppia, è importante far sentire la propria vicinanza anche alla propria comunità parrocchiale.

Al termine della celebrazione eucaristica ai presenti è stato offerto, a ricordo della giornata, un cuore con scritto il versetto di Giovanni, un cuore da portare nelle proprie case, da leggere, rileggere e meditare insieme per far sì che quell’amore non si spenga mai, ma sia luce per la coppia e per quanti sono in cammino verso il Sacramento del Matrimonio.