Grande successo per il concerto della Cappella Musicale del Duomo

16.25ftCappellaMusicaleAlle 21 e 15 in punto la grande porta della Chiesa- Pinacoteca di San Domenico si è aperta e una marea di pubblico ha letteralmente  riempito ogni spazio libero di questa stupenda cornice fanese.
L’ evento ha visto esibirsi il Coro della Cappella Musicale del Duomo di Fano, diretto dal M° Stefano Baldelli, i Pueri Cantores e l’ Orchestra da camera Santa Maria del Suffragio, diretta dal M° Daniele Rossi.
L’ occasione era sicuramente speciale: celebrare i dieci anni di attività della Cappella e farlo nel migliore dei modi, eseguendo con l’accompagnamento di un’orchestra il noto Gloria in Re maggiore di Vivaldi. “E’ stato un successo immenso e inaspettato” – ha dichiarato il M° Baldelli- ” ma sicuramente meritato, considerato l’immenso lavoro svolto per l’occasione dai coristi, dai bambini e dalle loro famiglie, che desidero per altro ringraziare. Inoltre, la collaborazione con l’Orchestra ha dato al concerto un valore tecnico-musicale ancor più grande  e per questo ci riteniamo molto soddisfatti”. Grande soddisfazione anche da parte dell’ ingegner Tombari, presidente della Fondazione Carifano, il quale ha dichiarato che raramente si era vista così tanta gente a San Domenico come quella che ha partecipato ieri sera. Anche il Vescovo Armando era presente e ha espresso un ottimo consenso: “Questo concerto non rappresenta solamente un evento per la comunità, ma è anche uno strumento per risollevarci dalla “barbarie” in cui spesso versa la nostra società- ha dichiarato- e farlo con l’ utilizzo della musica mi sembra una valida occasione di crescita culturale e spirituale per grandi e piccini”.

Presenti all’evento anche la Presidente della Fondazione Teatro Catia Amati, Sara Cucchiarini ed altre autorità fanesi. Il prossimo evento, patrocinato dal Comune di Fano, sarà sabato 9 luglio alle 21 e 15, presso la Chiesa di San Pietro in Valle di Fano e vedrà esibirsi assieme alla Cappella del Duomo anche il Coro “Marino Boni” di Viadana, all’interno della rassegna estiva I Suoni e la Parola.