Il Beato Jerzy Popieluszko in mezzo a noi. La reliquia del martire giovedì 19 ottobre alle ore 21

L’Arcidiocesi di Varsavia, dopo il pellegrinaggio diocesano con il Vescovo Armando a Varsavia, sulla tomba del Beato Jerzy Popieluszko, consegnerà alla Diocesi di Fano le  reliquie del Martire, ucciso “in odio alla fede” ( Benedetto XVI). La Santa Reliquia sarà consegnata, nella chiesa di S. Maria in Rosciano, giovedì 19 ottobre alle ore 21 durante  la S. Messa celebrata dal vescovo Armando Trasarti. Sarà presente il Sac. Don Czeslaw Banaszkiewicz… di Varsavia, già collaboratore del Martire Popieluszko.
Mercoledì 17 –  ore 21.00 all’ Auditorium del Centro pastorale sarà proiettato il film: “Popieluszko: non si può uccidere la speranza”. Regista R. Wieczynski, con la testimonianza di don Ceslao, amico di Popieluszko e con un giornalista Ansa.
Giovedì 18 – alle ore 21.00 lo stesso film sarà proiettato a Rosciano, nel salone parrocchiale con la testimonianza di don Ceslao e di un giornalista dell’Ansa.