La Diocesi in pellegrinaggio in Irlanda

irlandaDal 6 al 13 agosto è in programma il pellegrinaggio diocesano in Irlanda presieduto dal Vescovo Armando (organizzazione tecnica Brevivet Spa).
Riportiamo, di seguito, una sintesi del programma della settimana:

sabato 6 agosto: Bologna – Dublino
Ritrovo in aeroporto e partenza per Dublino

domenica 7 agosto: Dublino
Giornata dedicata alla visita con guida della città, della cattedrale di San Patrizio e del tipico e colorato quartiere georgiano. Nel pomeriggio continuazione delle visite, celebrazione della Santa Messa e passaggio della Porta Santa in cattedrale. In serata rientro in albergo.

lunedì 8 agosto:Dublino – Armagh – Downpatrick – Belfast
Partenza per Armagh dove San Patrizio iniziò la sua opera evangelizzatrice: visita delle due cattedrali, cattolica e protestante, dedicate al Santo. Proseguimento per Downpatrick, luogo della sepoltura di San Patrizio. Continuazione per Belfast.

martedì 9 Agosto: Belfast – Enniskillen – Lough Derg – Sligo.
Giro panoramico di Belfast. Partenza per Enniskillen sul Lough Erne. Continuazione per il piccolo Lough Derg nella regione di Donegal: crociera sul lago al cui centro sorge Station Island, importante luogo di pellegrinaggi sulle orme di San Patrizio. Proseguimento per la regione di Sligo.

mercoledì 10 agosto: Sligo – Knock – regione del Connemara – Galway
Partenza per Knock, dove si visita il Santuario mariano più importante del Paese. Continuazione per Galway attraverso gli spendidi paesaggi del Connemara. Arrivo in serata a Galway. Sistemazione in albergo: cena pernottamento.

giovedì 11 Agosto: Galway – scogliere di Moher – Tralee
Partenza per la regione di Burren. Arrivo alle scogliere di Moher, spettacolari scogliere cromaticamene variegate che si spalancano per una lunghezza di otto chilometri e per una profondità di 200 metri.  Proseguimento per Killimer e imbarco sul traghetto sul fiume Shannon. Arrivo a Tarbert e proseguimento per la contea del Kerry.

venerdì 12 Agosto: Tralee o Killarney – esc. penisola di Dingle
Partenza per la penisola di Dingle. Visita del Gallarus Oratory, il più significativo sito paleocristiano irlandese. Pranzo a Dingle, caratteristico villaggio di pescatori dove sono ancora molto vivi folklore e tradizioni. Proseguimento per Killarney e visita ai giardini che circondano la nobile residenza elisabettiana di Muckross House.

Sabato 13 Agosto: Tralee o Killarney –  Kilkenny – Dublino – Bologna
Partenza per la visita della Rocca di San Patrizio dell’XI° sec. , uno dei siti archeologici romanici più spettacolari d’Irlanda. Proseguimento per Kilkenny e breve panoramica di questa città medievale splendidamente conservata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto a Dublino e partenza per il rientro.

Quota netta di partecipazione:    € 1.445,00     ( minimo 45 partecipanti).
Le iscrizioni scadono il 6 marzo 2016.

Per info e adesioni: don Giuliano Marinelli- cell. 335 6101492