L’Unitalsi Fano offre gli ulivi

14.12ftUnitalsiUliviSabato 29 e domenica 30 marzo, l’Unitalsi Fano aderendo al programma nazionale, offre alla popolazione un ulivo in miniatura dietro offerta minima di 10 euro.
La campagna promossa dall’Unitalsi Fano sull’ intero territorio diocesano, serve innanzi tutto a far conoscere questa bellissima realtà di volontariato che si esplica nei luoghi a noi vicini, e che, per la sua vasta articolazione, è alla portata di tutti. Chiunque volesse mettere a disposizione anche solo un’ora di tempo, troverà l’ambito più adatto alla sua sensibilità, esperienza e disponibilità.
In secondo luogo serve a raccogliere offerte per le attività di volontariato a favore di anziani, disabili e malati presenti negli ospedali, istituti e case di riposo (ospedale S. Croce, Casa Serena, Casa Penelope, Comunità Protetta, RSA…) e nelle tante case private ove i Volontari dell’Unitalsi Fano operano.
Da ultimo serve a finanziare corsi di formazione per il personale volontario, con particolare attenzione ai giovani, per rendere più efficace ogni singolo intervento e per migliorare le competenze acquisite sul campo.
L’offerta delle piante di Ulivo avverrà presso i maggiori supermercati e presso le Parrocchie che hanno aderito all’iniziativa, ai direttori ed ai Parroci aderenti va tutto il nostro ringraziamento per la collaborazione prestata.