“Osservare la speranza”

Saranno quattro gli incontri del corso di formazione per volontari Caritas dal titolo “Osservare la speranza” che prenderanno il via mercoledì 15 gennaio al Centro Pastorale Diocesano. Il primo appuntamento, in programma mercoledì 15 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 20.30, tratterrà il tema “I metodi di osservazione e di indagine sociale” con Angela Genova. “L’osservazione dei fenomeni di povertà” sarà il tema del secondo incontro che si terrà a Pergola mercoledì 17 febbraio con Elisabetta Mancinelli sempre dalle ore 17.30 alle ore 20.30. La Mancinelli sarà presente anche all’incontro, sempre a Pergola, sabato 14 marzo dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sul tema “L’osservazione delle risorse nel territorio” e all’ultimo dei quattro incontri sabato 28 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, al Centro Pastorale Diocesano dove si parlerà de “Gli strumenti operativi dell’osservazione”.