Ufficio diocesano per la Pastorale per i Migranti e Itineranti

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Domenica 27 settembre 2020, presso la tensostruttura al lido di Fano, si celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e la memoria delle vittime dell’immigrazione, iniziativa organizzata dall’Ufficio…

Oltre 300 migranti in pellegrinaggio alla Santa Casa

Domenica 6 ottobre, a Loreto si è svolto il “Pellegrinaggio marchigiano dei migranti. Anche noi da Maria!” che ha visto la partecipazione di oltre 300 migranti tra indiani, ucraini, latino-americani, nigeriani, filippini e di altri…

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

  “Da quest’anno la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, promossa dalla Santa Sede, si svolgerà nell’ultima domenica di settembre . Sappiamo bene – scrive il cardinale Gualtiero Bassetti Presidente della CEI ai Vescovi…

Pellegrinaggio marchigiano con i migranti a Loreto

Domenica 6 ottobre l’Ufficio Diocesano Pastorale Migrantes organizza il pellegrinaggio marchigiano con i migranti a Loreto. Il programma della giornata prevede alle ore 15.30 incontro a Porta Romana, alle ore 16 la processione in centro…

“Colori diversi per un’unica tenda”

Domenica 16 giugno si è svolta a Fano la Festa dei Popoli dal titolo “Colori diversi per un’unica tenda”. La giornata si è articolata in molti momenti come il torneo di calcetto, la presentazione dei…

Domenica 16 giugno la Festa dei Popoli

Domenica 16 giugno, all’Anfiteatro Rastatt (in caso di pioggia l’evento si terrà al Centro Pastorale Diocesano), è in programma la Festa dei Popoli, iniziativa organizzata dall’Ufficio Diocesano Migrantes, dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l’Assessorato…