Ufficio diocesano per la Pastorale per i Migranti e Itineranti

Giornata Mondiale del Migrante a Loreto

Domenica 26 settembre, una delegazione dalla Diocesi composta da diversi rappresentanti delle realtà straniere presenti nel territorio, guidata dal direttore della Migrantes diocesana don Alessandro Messina, ha partecipato alla celebrazione…

Verso un “noi” sempre più grande

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra il 26 settembre, sabato 18 settembre, alla tensostruttura del Lido di Fano, si è tenuto lo spettacolo…

Corso di alta formazione

Si terrà a Loreto da lunedì 23 a venerdì 27 agosto 2021 la seconda edizione del Corso di alta formazione organizzato dalla Fondazione Migrantes della CEI in collaborazione…

Domenica 11 ottobre si è tenuto il Giubileo dei migranti a Loreto

Domenica 11 ottobre, a Loreto. Il virus spaventa, la pioggia disturba, la gente in una giornata grigia arriva timidamente, poco alla volta… É il « giubileo dei migranti ». Tutto…

Celebrata la Giornata del Migrante e del Rifugiato

Doveva tenersi alla tensostruttura del lido di Fano ma le condizioni meteo non lo hanno permesso. E’ stata quindi celebrata, al Centro Pastorale Diocesano, la Giornata del Migrante e del…

Oltre 300 migranti in pellegrinaggio alla Santa Casa

Domenica 6 ottobre, a Loreto si è svolto il “Pellegrinaggio marchigiano dei migranti. Anche noi da Maria!” che ha visto la partecipazione di oltre 300 migranti tra indiani, ucraini, latino-americani, nigeriani, filippini e di altri…