“Quale liturgia per una Chiesa in uscita che mette la missione al centro”

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre il clero diocesano partecipa alla due giorni di aggiornamento che quest’anno, vista la prossima pubblicazione della III edizione del Messale Romano, verte sulla liturgia. I sacerdoti sono guidati, nella riflessione, da don Silvano Sirboni, presbitero e parroco nella diocesi di Alessandria, di cui è anche direttore dell’Ufficio Liturgico. Tema delle due giornate “Quale liturgia per una Chiesa in uscita che mette la missione al centro”. Nella mattinata di martedì 4 novembre don Sirboni si è soffermato su come le nostre Chiese vivono la liturgia, mentre il pomeriggio è stato dedicato all’arte del celebrare. Domani, mercoledì 6 novembre, parlerà de “L’assemblea liturgica e i suoi ministeri”.
Ricordiamo che, questa sera, don Silvano terrà alle ore 21 un incontro aperto a tutti nella Sala Riunioni del Centro Pastorale Diocesano sul tema “La formazione liturgica del popolo di Dio”