Sabato 3 gennaio la Veglia per la Vita

Sabato 3 febbraio, alle ore 21 presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Centinarola, è in programma la Veglia di preghiera per la Giornata per la vita 2018 organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, dal Movimento per la Vita di Fano e dal Centro di Aiuto alla Vita. La Veglia sarà presieduta dal Vescovo Armando. “La novità della vita– si legge nel Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 40a Giornata Nazionale per la Vita dal titolo ‘Il Vangelo della vita, gioia per il mondo’ – e la gioia che essa genera sono possibili solo grazie all’agire divino. È suo dono e, come tale, oggetto di richiesta nella preghiera dei discepoli: “Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena” (Gv 16,24)”. La Chiesa intera – prosegue il Messaggio – e in essa le famiglie cristiane, che hanno appreso il lessico nuovo della relazione evangelica e fatto proprie le parole dell’accoglienza della vita, della gratuità e della generosità, del perdono reciproco e della misericordia, guardano alla gioia degli uomini perché il loro compito è annunciare la buona notizia, il Vangelo. Un annuncio dell’amore paterno e materno che sempre dà vita, che contagia gioia e vince ogni tristezza”.

Al termine della Veglia di preghiera sarà allestito un piccolo momento di fraternità preparato dalle famiglie della parrocchia.