“Santi nelle Marche”

santiMercoledì 26 marzo, alle ore 21, a San Lorenzo in Campo, è in programma la presentazione del volume “Santi nelle Marche” (2013, Jaca Book).
Si tratta di una raccolta agiografica sui principali santi protettori delle diocesi e delle parrocchie marchigiane. Il volume è frutto di una straordinaria ricerca che ha visto impegnate tutte le diocesi della regione. Una introduzione tematica precede le 91 schede biografiche dei santi trattati; un dizionario iconografico ne evidenzia attributi e culti devozionali. In appendice il calendario delle feste dei patroni di tutti i comuni marchigiani.

Alla presentazione del volume interverranno:

-Mons. Armando Trasarti, vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
-Dimitri Beligiannis, console onorario della Repubblica Greca per le Marche
-Don Araldo Angeloni, parroco emerito
-Dott. Giuseppe Cucco, incaricato Regionale Beni Culturali Ecclesiastici e curatore del volume
-Dott Giudo Ugolini, responsabile scientifico per i Beni Culturali della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola

La serata sarà animata dal coro polifonico “Jubilate” di San Lorenzo in Campo.