Sentinelle della nostra chiesa diocesana

Si è conclusa, a Villa Bassa Prelato, “Villaggio  Giovani: ad un anno dal sinodo”, una due giorni all’insegna dell’ascolto e della condivisione a cui ha preso parte un bel gruppo di giovani della nostra Diocesi. “Come si vive la giovinezza quando ci lasciamo illuminare e trasformare dal grande annuncio del Vangelo? È importante porsi questa domanda, perché la giovinezza, più che un vanto, è un dono di Dio: «Essere giovani è una grazia, una fortuna». È un dono che possiamo sprecare inutilmente, oppure possiamo riceverlo con gratitudine e viverlo in pienezza.” (CV 134)

Il Villaggio Giovani è partito proprio da qui. I giovani presenti, da Marotta ad Apecchio, si sono letteralmente tuffati nel capitolo V della Christus Vivit e ne hanno fatto un vero laboratorio di condivisione e di prospettive, di fraternità e di speranza. Siate ora vere sentinelle di questa nostra chiesa diocesana che ha voglia di camminare in rete, senza lasciare nessuno indietro.