“Un caffè con la Pastorale Giovanile Diocesana”

“L’invito è prepararsi alla Giornata Mondiale della Gioventù che ogni anno viene celebrata nella Domenica delle Palme. Per portare il Messaggio di Papa Francesco ai giovani – scrive don Steven Carboni responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile – abbiamo pensato di “sorseggiarlo” insieme ogni giorno così da invitare i giovani a leggerlo, approfondirlo, commentarlo nei canali social. Ogni giorno alle 14.30 verrà pubblicato un piccolo brano del Messaggio e commentato in un video brevissimo di un giovane che inviti tutti alla lettura personale. Un modo semplice per non perdere la ricchezza delle parole di Papa Francesco che sicuramente non potremo ascoltare insieme nella celebrazione della GMG diocesana ma possiamo farle risuonare nelle nostre case, sentendoci rivolgere personalmente quell’invito che Gesù ha rivolto a quel giovane nella sua condizione mortale: “Giovane, dico a te, alzati”! (Lc 7,14)