Ufficio diocesano per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese - CMD (Centro Missionario Diocesano)

Il Centro Missionario Diocesano (CMD) è l’organismo pastorale della Chiesa di Fano Fossombrone Cagli Pergola che ha il compito di mantenerla viva e attiva nella sua dimensione missionaria, realizzando ciò che viene affermato dal Concilio Vaticano II:
«La Chiesa che vive nel tempo, è tutta e per sua natura missionaria» (AG, n. 2).

Il CMD è il punto di riferimento di tutte le espressioni di missionarietà che sono all’interno della Chiesa diocesana.

Il Centro Missionario della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola attualmente ha un direttore don Marco Rulli e un segretario Filippo Bargnesi.

Notizie dal CMD

Al via il Campo Missionario Diocesano 2024

Dal 21 al 27 luglio circa 50 giovani provenienti da tutta la Diocesi, guidati dagli animatori e dai missionari Comboniani, vivranno il Campo Missionario Diocesano, un’esperienza ecclesiale di fede, essenzialità…

“Vieni Vedi Party Riparti”

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Campo Missionario 2024 che si svolgerà dal 21 al 27 luglio e che quest’anno avrà come slogan “Vieni Vedi Party Riparti”. Durante il…

“Un cuore che arde”

Il 24 marzo 2024 segna la trentaduesima Giornata dei Missionari Martiri. In quest’occasione, la comunità è invitata a commemorare non solo i missionari caduti, ma anche a riflettere sul significato del loro sacrificio. Il loro…

Dal 27 al 29 dicembre il ritiro invernale

Dal 27 al 29 dicembre, il Centro Missionario Diocesano organizza il ritiro inverale a Brescia e al Lago di Garda aperto a tutti i giovani dai 16 anni in poi.

Elisabetta Vitali segretaria nazionale Missio Giovani

“I care, custodi del futuro” è stato il titolo del meeting di Missio Giovani, tenutosi a Roma dal 25 al 26 novembre, che ha visto la partecipazione di una delegazione…

In missione con il CMD

Toccare con mano e immergersi per un mese in un’esperienza missionaria: ecco la proposta rivolta ai giovani dal Centro Missionario Diocesano di Fano.  Dopo gli anni di stop ai viaggi…